Crudelia De Mon

Per spiegarci come i personaggi più perfidi delle storie Disney sono diventati così cattivi è nata la collana di libri Villains. Il primo volume della serie è dedicato a Crudelia De Mon, la donna che bramava una pelliccia di cuccioli di Dalmata.

Crudelia da bambina vive nel lusso e nello sfarzo, circondata da persone di servizio che soddisfano ogni suo desiderio, amata da suo padre, spesso lontano da lavoro, appena considerata dalla madre, troppo impegnata nella vita mondana per dedicare più di un’ora al giorno alla figlia.

Proprio il rapporto con i genitori sarà la base della creazione dello spirito malevolo di Crudelia, la perdita del suo unico amore, invece, sarà la scintilla che scatenerà il mostro a caccia delle sue piccole pellicce di dalmata.

Finché il padre di Crudelia non è morto ed Anita, la sua unica vera amica, non è stata allontanata, la bambina aveva un esempio di cosa fosse l’amore e la bontà.

Il padre prima di morire le ha regalato degli splendidi orecchini di giada, con un misterioso e magico passato.

La madre, donna di classe e appassionata di moda, amava follemente le pellicce, tanto da indossarle sempre e da regalarle a sua figlia nei momenti importanti della sua vita.

Non si può non provare compassione per la Crudelia bambina, non altrettanto per la Crudelia adulta, vittima del non amore ma con la possibilità di poter scegliere diversamente il proprio futuro.

Trovate i riferimenti ai libri di cui vi parlo qui, inoltre potrete vedere la mia selezione a tema Crudelia e La carica dei 101.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: