Mary Poppins

Una delle prime novità per il 2021 per me è stata avvicinarmi agli audiolibri. Sono sempre stata scettica al riguardo, pensavo di non avere la concentrazione necessaria per seguire tutta la narrazione di un libro senza avere nulla su cui concentrare lo sguardo.

Mary Poppins

La voce di Paola Cortellesi mi ha guidato alla scoperta di questo classico della letteratura inglese per ragazzi di cui avevo avuto modo di vedere solo le trasposizioni cinematografiche.

Mary Poppins ci porta alla scoperta di personaggi e luoghi fantastici al di là della vita tranquilla di Viale dei Ciliegi 17 a Londra, dove vive la famiglia Banks. Mary Poppins è la tata che ogni bambino vorrebbe e che aiuta i ragazzi Banks a fare i conti con la realtà attraverso la fantasia, il gioco e il mistero.

Personalmente sono rimasta affascinata dal capitolo dedicato a  Mrs Corry e alle sue giunoniche figlie e a quello in cui i gemellini Giovannino e Barbara parlano con l’uccellino.

Mary Poppins, pubblicato nel 1934, è il primo romanzo scritto da Pamela Lyndon Travers in cui prende vita il personaggio di questa sorprendente bambinaia. Successivamente troviamo: Mary Poppins ritorna, Mary Poppins nel parco, Mary Poppins apre la porta, Mary Poppins e i vicini di casa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: