Mai stati così felici

Mai stati così felici” è la frase che Marilyn, matriarca di una grande e variegata famiglia Sorenson, risponde a tutti quelli che le domandano “Come va?” quando sta attraversando un periodo difficile. Una facciata, uno scudo di perfezione di fronte agli altri.

Il romanzo di Claire Lombardo, edito da Bompiani, ci racconta la vita di questa spumeggiante famiglia dagli anni Settanta ai giorni nostri alternando i vari protagonisti nella narrazione degli eventi.

Ci viene raccontata la storia dell’impeccabile matrimonio tra Marilyn e David, un’idillio a cui le figlie possono solo pensare di inspirarsi ma che hai loro occhi risulta irraggiungibile.

Le figlie sono: Wendy, la primogenita vedova che si consola con il sesso occasionale l’alcol; Violet, la secondogenita che si è ritirata da una brillante carriera per indossare i panni, un po’ troppo stretti, della super mamma; Liz, la terza figlia, donna in carriera, incinta e adultera alle prese con un compagno fin troppo assente; Grace, la piccola di casa, affetta da una grave forma di perfezionismo mente a tutti pur di non ammettere la sua fallibilità.

Niente è come appare: tutti hanno i loro piccoli e grandi segreti, compresa Marilyn, il marito e le sue quattro figlie.

La bolla di perfezione della famiglia Sorenson scoppia quando riappare nelle loro vite un adolescente che 15 anni prima era stato dato segretamente in adozione.

La narrazione è ricca di colpi di scena, la scrittura è sofisticata e ammaliante. Il rapporto che si va a creare con i personaggi è fortemente empatico.

Questo libro ha vinto la terza edizione del premio dei librai della catena Giunti al Punto “Amo questo libro” come miglior libro dell’anno.

Trovate i riferimenti al libro qui.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: