Una storia straordinaria

Se volete leggere una storia d’amore in cui qualsiasi cosa accada il destina vorrà comunque portarla a compimento facendovi sciogliere di tenerezza vi consiglio Una storia straordinaria di Diego Galdino, edito Leggereditore.

Questa è la storia di Luca e Silvia destinati a sfiorarsi, scontrarsi, scorgersi ripetutamente ma mai a entrare in contatto veramente fino a quando non succedono due eventi traumatici ad entrambi che li porteranno ad avere una diversa percezione del mondo e di loro stessi. Solo in quel momento le loro vite riusciranno a fondersi.

Inizia un viaggio nell’anima, nella mente e nel corpo dei due protagonisti: il romanzo, però, non si ferma qui. Non è solo il racconto di un amore travolgente. La quotidianità dei due ragazzi si intreccia con una delle città più belle del mondo: Roma non è una città da vedere ma come ci dice Luca è una città da sentire. Persone, odori, rumori, sapori ci accompagnano nei luoghi simbolo della città eterna, la città che lavorativamente mi ha accolta lo scorso anno.

Il libro è poi costellato di innumerevoli riferimenti al cinema: i due innamorati hanno un modo tutto loro di parlare attraverso le citazioni di un’infinità di stupende pellicole cinematografiche.

Diego Galdino ha esordito con il romanzo Il primo caffè del mattino, che diventerà un film alla cui sceneggiatura sta lavorando Paolo Girelli. Se andate a curiosare nelle sue pagine social avrete modo di vedere lo scrittore/barista, nella sua città natale, Roma.

La storia è una lettura molto piacevole per tutto coloro che vogliono sognare un amore fuori dagli schemi, con Roma come cooprotagonista e il cinema come sfondo.

Trovate i riferimenti a questo libro in questo link.

Buona lettura!

Una opinione su "Una storia straordinaria"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: